Stefania Ippoliti Business coach ICF con credenziali ACC.

Stefania Ippoliti

Docente & Business coach ICF con credenziali ACC

QUALCOSA DI ME

Dal 2010 mi occupo di progetti formativi e ho alle spalle un’esperienza ventennale manageriale in ruoli sales, formazione, marketing, business development nazionale e internazionale in multinazionali. Il mio approccio didattico, onland/online, è interattivo, stimolato da video e attività. Conduco webinar online e facilito attività esperienziali in team building outdoor per far “vivere” i valori e allenare competenze. Come coach aiuto manager a raggiungere alti livelli di performance, gestire, motivare e comunicare con i collaboratori. Docente AIF, Business coach ACC ICF & PNL coach, Practitioner Coaching by Values© Methodology.

AZIENDE CON CUI HO LAVORATO

Q8, Hewlett-Packard, Postepay, AbbVie, MedtronicPrysmian, AbbVie, Cochlear, Medtronic, Assomed, Audin, Health Italia Group, Visura, Revobyte, IGT, Nord Motoriduttori, Agenzia delle Entrate, CSEA, Socgen.
Focus e Skills Be.Evolving
Le competenze che alleno attraverso percorsi interattivi ed esperienziali sono: comunicazione empatica & non violenta, cultura del feedback, gestione del tempo & benessere, obiettivi & performance, teamwork & capacità relazionale, Fiducia, allineamento valori-obiettivi-azioni, mindset & cambiamento (1 libro e 2 videocorsi con Postepay e Different Academy), team building outdoor a tema.
Esperienze Be.Evolving
Nella mia attività di docente, ciò che ha soddisfatto le aspettative formative della committenza e dei discenti, è l’ausilio di video di film e giochi di gruppo (con carte, lego e altri strumenti) ed ho sviluppato ulteriormente le mie competenze di comunicazione, ascolto e feedback. Come facilitatore e coach ho condotto webinar online con testimonial motivazionale, facilitato briefing e debriefing in attività di orienteering, escape room, escape box, cooking, bike portandomi a sviluppare competenze organizzative e gestione del tempo.

La mia esperienza in multinazionali biomedicali mi ha permesso di vivere le criticità dell’ambiente aziendale sviluppando competenze di gestione di business, sales management, team, mindset, relazioni e soluzione dei conflitti anche a livello internazionale (EU & USA).
Lingua di erogazione Be.Evolving
Italiano e Inglese
Mi piace sfidarmi: ho visitato 53 paesi nel mondo e ho completato la maratona di Roma di 42,195 km solo con l’allenamento mentale.

Sento visceralmente la mia missione di aiutare le persone ad eccellere: ho scritto un libro di autocoaching sul mindset, sono stata cofondatrice di PWN Rome (associazione internazionale femminile no profit di sviluppo professionale) e faccio tutt’ora attività di mentoring.

Dedico tempo quotidianamente a meditazione e spiritualità per nutrire corpo e anima.
Per me essere Evolver significa metterci la passione e l’entusiasmo in quello che faccio quotidianamente. Mi identifico con una farfalla che si trasforma con il tempo, ascoltando le proprie esigenze e quelle degli altri, incuriosita da nuove esperienze e sfide per una continua evoluzione. Portare le persone al cambiamento significa anche “leading by example”, insomma prima di tutto essere, usando le parole di Gandhi, “il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.