Giovanni Gentile Formatore, Consulente di Direzione | Be.Evolving

Giovanni Gentile

Consulente di Direzione, Formatore

QUALCOSA DI ME

Sufficientemente intollerante per amare non perdere tempo, paziente quando necessario. Non amo i conflitti, ma ne riconosco l’ineluttabilità; se posso li evito e cerco di trovare il punto di sintesi. Non sopporto l’ignoranza del congiuntivo e l’uso di “piuttosto che” al posto di “oppure”.

AZIENDE CON CUI HO LAVORATO

Bonifacio srl, Studio Staff srl, JMAC Consulting spa , AGENFAP Società Cooperativa, Assist Digital spa, Mega Consulting srls.
Focus e Skills Be.Evolving
Specializzazioni:
• Operations nel settore automobilistico

Soft skill:
• Responsabilità
• Curiosità
• Spirito Critico
• Capacità comunicative
• Capacità di analisi
• Capacità organizzative
Esperienze Be.Evolving
Lavoro nella Consulenza di Organizzazione e Direzione da venticinque anni.

Ho diretto una Società Cooperativa di Formazione e Consulenza organizzativa focalizzata sulla innovazione per Manager e Professionisti.

Ho lavorato nei corsi di Formazione Professionale Regionali e nella gestione di Progetti Transnazionali per organizzazioni no-profit finanziati sempre dalla EU.

Ho svolto funzioni di staff per Project Managers in progetti per Enti Pubblici Nazionali e locali finalizzati alla creazione di nuove competenze e/o processi nelle Pubbliche Amministrazioni.

Ho maturato una notevole esperienza nella implementazione di processi organizzativi nelle reti di Assistenza post vendita del settore automobilistico (Toyota, Lexus, Honda, Land Rover and Jaguar).

Sono stato anche formatore in corsi relativi al mantenimento dei processi in concessionaria e indirizzati ai responsabili deli Centri di Assistenza.
Lingua di erogazione Be.Evolving
Italiano
Ascoltare persone colte, appassionate, che usano il cervello con spirito critico.
La conoscenza e la consapevolezza sono strumenti intellettuali fondamentali di libertà personale e lavorativa. Spesso nel mondo del lavoro le persone operano come ingranaggi, con scarsa consapevolezza del contesto. Mi piace pensare che la formazione possa essere erogata per spiegare e far comprendere i contesti e dare alle persone informazione, visione, strumenti per decidere con più contezza.