Elisa Latronico Luxury Stay Curator Art Director | Be.Evolving

Elisa Latronico

Luxury Stay Curator | Art Director

QUALCOSA DI ME

Classe ’76, laureata in Design sono un Luxury Stay Curator, mi occupo di creare valore nelle esperienze luxury in hotellerie, eventi, nelle collezioni, nell’immagine, nel concept. “Il lusso esperenziale è per me un insieme di scelte di qualità. Un progetto di qualità è curato in ogni dettaglio, in ogni fase e porta sempre un valore alto”. Dal 2013 sono il Creative Director di Progettobianco dove ho lavorato con clienti come: Armani Hotels, Ferragamo Hotels e Bulgari.

AZIENDE CON CUI HO LAVORATO

Giorgio Armani, Ferragamo, Bulgari.
Focus e Skills Be.Evolving
Ho una lunga formazione nella moda, nel lusso, nell’hotellerie. Nel mio lavoro aiuto strutture e aziende a diventare eccellenze attraverso un percorso che ne individua i punti chiave, le unicità e rafforza il brand. La mia strategia è il punto di vista dell’ospite, del cliente: cosa vede, cosa sente e cosa ricorderà.
Esperienze Be.Evolving
Lavoro da anni nel settore luxury. Mi sono laureata disegnando un formato di pasta tutt’ora in vendita da Barilla, ho disegnato la Home Collection della Giorgio Armani, la collezione seta di Bulgari, sono stata Stylist per importanti riviste del gruppo RCS, ho progettato gli Armani Hotels di Milano e Dubai e ho seguito il lancio del primo Hotel 5 stelle del gruppo Ferragamo, di cui ho curato l’immagine e lo stile per tutte le strutture del gruppo. Ho seguito il concept e l’immagine di molti ristoranti, fino ad arrivare alla stella. Mi sono occupata di buying per concept store multi brand, curando strategie di Marketing legate alla vendita. Ho seguito eventi di lusso internazionali, ed eventi legati alla cultura come l’Opera 2.0, e progetti di cultural fashion sviluppando una collezione luxury di Loungewar legata alla via della seta e alle opere d’arte.
Lingua di erogazione Be.Evolving
Italiano, Inglese all’occorrenza, accenti tutti.
“Il lusso per me è un insieme di scelte di qualità e per questo è applicabile ad ogni progetto”.
“La capacità di amare si misura dalla capacità di dare”. Edwin Louis Cole.