Daniela Abruzzini evolver Trainer, Coach | Be.Evolving

Daniela Abruzzini

Trainer, Coach, LEGO® SERIOUS PLAY® Certified facilitator

QUALCOSA DI ME

Da sempre a contatto con le persone di tutte le culture amo confrontarmi, condividere conoscenze ed imparare cose nuove. Sono molto attenta ai particolari, dunque osservo ed ascolto tutto e tutti con attenzione. Amo scattare fotografie, soprattutto in B/N. Sono una persona molto socievole e riesco ad entrare in empatia facilmente: regalo sorrisi e abbracci e credo nel valore della gentilezza.

AZIENDE CON CUI HO LAVORATO

Fastweb, Mercedes, Marsh, Immergas, Verisure, Ideal Standard, Rekeep, Tim, Poste Italiane, Regione Lazio, Agenzia Delle Entrate, Autostrade, Hertz, Martini & Rossi.
Focus e Skills Be.Evolving
I miei percorsi formativi sono caratterizzati dall’interattività: utilizzo film, giochi analogici e strumenti digital. Tratto tematiche quali comunicazione efficace e tecniche di vendita, gestione delle risorse umane e feedback, team working e leadership, Time e Stress Management e problem solving ed altro ancora.
Esperienze Be.Evolving
Trainer da oltre 20 anni, ho avuto una lunga esperienza nei call center in e outboud, formando migliaia di phone agents in tutta Italia. Ho progettato ed erogato percorsi formativi su soft skills, utilizzando spesso la gamification sia nei percorsi on land sia in quelli on line, talvolta adattando strumenti analogici, talvolta utilizzando degli strumenti prettamente digitali, il tutto per poter arrivare a creare insight. La soddisfazione maggiore per me è sempre quando rivedo
“vecchi“ discenti che mi dicono quanto i percorsi fatti insieme abbiano davvero fatto per loro la differenza. Mi sono occupata anche di recruitment e selezione, ed ho creato Assessment Center per diverse aziende, prevalentemente per la ricerca di profili di middle management, ma la mia passione resta sempre l’aula.
Lingua di erogazione Be.Evolving
Italiano e Inglese
Da quando ho scoperto che la musica che ho sempre ascoltato si poteva ballare non ho smesso più. Ballo swing nelle sue diverse declinazioni, e sono capace di farlo per giorni interi! L’atra parte di me ama l’ascolto interiore e il silenzio, che coltivo dedicandomi a lunghe camminate in spazi aperti.
Credo di poter aiutare le persone a scoprire il meglio di sé ed evolversi attraverso un attento ascolto dei loro desideri più profondi, facendoli emergere attraverso l’utilizzo di strumenti a volte inaspettati, divertendosi.