Alessandro Lomis Coach & Trainer Be.Evolving

Alessandro Lomis

Founder & Amministratore
Coach & Trainer

QUALCOSA DI ME

Sono un visionario, credo che l’unione dei talenti ci porti a superare l’impossibile. Ho competenze di management avendo gestito il core business e le risorse di più aziende nel settore automotive, competenze di team leader e soft skills trasversali, anche in altri settori. Sono Presidente del Comitato Area Ex Pallavicini di Pistoia per la tutela e i diritti dei cittadini. Sono un musicista, autore & compositore, cantante, ho “rischiato” di fare il professionista. Mi diverto come pittore contemporaneo.

AZIENDE CON CUI HO LAVORATO

Lavoro ed ho lavorato per clienti diretti e tramite aziende partner ho seguito e seguo progetti formativi e di coaching per Porsche – Toyota – Volkswagen – Audi – Stellantis – Vorwerk – Safilo – Iberdrola – Iren ed altri.

CONTATTAMI

Focus e Skills Be.Evolving

Le mie competenze e le mie expertise principali sono in ambito di:
• Intelligenza Emotiva e Performance
• Leadership e gestione del Team
• Comunicazione efficace
• Vendita e negoziazione
Sviluppo personale e del potenziale

Esperienze Be.Evolving

Ho lavorato per oltre 20 anni nel settore Automotive, ricoprendo diversi ruoli manageriali. Ho occupato il ruolo di Direttore Commerciale in alcuni Dealer Toyota in Italia.
Da diversi anni sono un libero professionista ed imprenditore, sono un Coach Professionista con credenziale ACC Associate Certified Coach della International Coaching Federation, sono un Assessor & Brain Profiler di Six Seconds Leader mondiale in Intelligenza Emotiva, sono un Senior Trainer per vari settori e Mentor nel settore Automotive.
Sono Docente nel Master Automotive Sales di Quattroruote.
Collaboro ed ho lavorato coi principali brand automotive, con importanti testate giornalistiche del settore e con aziende multinazionali come Trainer, Coach, Consulente, in progetti di Training, Coaching, Consulenza aziendale e Recruitment.

Lingua di erogazione Be.Evolving

Italiano, Inglese (Team Building)

La mia missione è spingermi verso l’eccellenza in ciò che mi appassiona. Mi appassiona l’ignoto con consapevolezza ma anche con curiosità nello scoprire e godere della bellezza. Sono del segno del Leone, per questo adoro la bellezza. La bellezza in tutte le sue forme ed ovunque si trovi. La cerco nelle relazioni interpersonali tutte, attraverso la connessione con gli animali, nel contatto con l’ambiente e la natura che mi circonda, osservando oggetti di design e di arte, quanto di straordinario e di unico le persone sono capaci di fare al di là degli ostacoli, delle barriere e delle convinzioni limitanti.

Ho fondato Be.Evolving per dare l’opportunità a me e più persone possibili di scoprire a pieno le proprie potenzialità ancora a volte non visibili, con lo scopo di apprendere, anche noi stessi, ciò che continuamente la vita ci regala e ci offre come opportunità.
Per me Be.Evolving rappresenta una chiamata all’azione per vivere in evoluzione continua.
Vivere attivamente nel cambiamento continuo con umiltà ma credendo in se stessi con perseveranza e con fiducia incondizionata nel prossimo, verso obiettivi sfidanti che lascino il segno.
Questo il mio purpose ed il segno che vorrei lasciare: lasciare un mondo con un pizzico in più di Amore verso gli altri, con l’impegno e la consapevolezza di aver fatto tutto ciò che può concretamente dare una mano alla società e a ragazzi della GenZ che guideranno il futuro.